Chi Siamo

Physis - Istituto Internazionale di Kinesiologia

L’Istituto Internazionale di Kinesiologia PHYSIS nasce dal progetto di Marco Rado e Monica Angelillo, Professionisti in Kinesiologia con oltre vent’anni di esperienza,  con lo scopo di promuovere e divulgare la Kinesiologia ed in particolare  i metodi Applied Physiology (il ramo della Kinesiologia sviluppato da Richard Utt) e Integrative Physiology ( il metodo sviluppato da Marco Rado), formando Professionisti in questo ambito.

Da anni Marco Rado e Monica Angelillo insegnano corsi di Kinesiologia in Italia e all’Estero ( tra cui Germania, Svizzera, Spagna, Russia, Sud Africa e Australia).
Grazie ai recenti sviluppi legislativi della Kinesiologia in Italia, che è rientrata nelle professioni normate dalla legge n. 4/2013, L’Istituto Physis ha deciso di proporre ai propri studenti un percorso formativo completo,  poter conseguire il titolo di Professionista in Kinesiologia, con l’indirizzo di Consulente Kinesiologico.

L’Istituto Physis, ha scelto di utilizzare la denominazione Internazionale, non solo perché i corsi che vengono insegnati all’interno dell’Istituto sono tra i più riconosciuti e diffusi a livello Internazionale, come ad esempio i corsi Touch for Health o i corsi Applied Physiology, ma soprattutto perché i corsi che sono stati sviluppati direttamente dall’Istituto Physis, vengono insegnati in numerose nazioni, in Europa, Africa, Asia ed Oceania. Inoltre questi corsi sono stati riconosciuti come corsi di formazione professionale da diverse associazioni nazionali (Associazione Italiana di Kinesiologia Specializzata – AKSI, Association of Specialized Kinesiology South Africa – ASKSA, Australian Kinesiology Association – AKA).
L’Istituto Physis non solo insegna in Italia l’eccellenza della Kinesiologia mondiale, ma insegna a livello mondiale il meglio della kinesiologia sviluppata in Italia.

Caratteristiche

Programma di Studio improntato per formare Professionisti nell’ambito della Kinesiologia

Physis rappresenta il metodo Applied Physiology e Integrative Physiology in Italia ( unico Istituto abilitato )

Applied Physiology e Integrative Physiology sono tra i metodi di Kinesiologia più diffusi a livello internazionale, ed e sono i metodi professionali insegnati nelle scuole in Germania, Svizzera, Spagna, Russia, Sud Africa e Australia.

Riconoscimenti e Affiliazioni

Applied Physiology
This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.